Variante 5 Stelle ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Rinascita Italia Dei Valori 🕊
Vi ricordate Di Pietro tutto cominciò da lì, poi Casaleggio puntò su Grillo, oggi gli scissionisti recuperano il simbolo di Italia dei Valori per fare la guerra al garante del movimento 5 stelle, rimanendo in tema Covi-19 ecco a voi la variante 5 stelle
-Se si pone una domanda molto semplice del tipo: il movimento 5 stelle? La risposta altrettanto semplice ma che riassume il momento attuale è: farà la fine dell’Italia Dei Valori. Sono movimenti, partiti di transizione, non c’è niente da fare, sono destinati. Alla fine del setaccio, tra qualche anno, se va tutto bene sarà completato il ricambio ci sarà una nuova classe dirigente composta in parte anche da alcuni di loro. Grillo? Si ritroverà come si è trovato Di Pietro con l’Italia Dei Valori a un certo punto scomparirà sia il simbolo che lo stesso garante, facendo tramutare le singole persone che sono rimaste in altri partiti oppure con un simbolo diverso. Transfughi che già la parola spaventa la democrazia.
-Come per gli altri movimenti, c’è là spontaneità e la strumentalizzazione della stessa spontaneità, vale per tutti sia per i 5 stelle che per le Sardine che per l’allora Italia Dei valori.
-Ora c’è una nuova parabola quella di Giuseppe Conte che all’improvviso, sembra il messia, sbuca fuori con il “Populismo Sano” ma che cos’è? che differenze ci sono? Da cittadino mi viene la paura solo nel pensare che un certo tipo di populismo può essere accompagnato dal sano, o meglio rivedere i gilet gialli, oppure #Trump oppure contestazioni apocalittiche, non sono proprio un nostalgico di queste cose. Addirittura siamo passati dai No; tipo No Tap, NoTav, NoVax, No sistema, arrivando a dire tutto l’incontrario di tutto.
-Altra pasticciata vicenda la sindaca di Roma Virginia Raggi che Aridaje si attaglia meglio di quanto non abbia fatto l’aridaje, la sindaca cerca conferme ricevute in romanesco dal garante, ma Roma o meglio i Romani sono perplessi i sondaggi non confermano la vittoria nè al primo turno tantomeno al secondo turno, ovviamente dipendono dalle altre candidature, ma la sua vicenda rimane ambigua per lo stesso movimento. Tutto questo la parabola di Italia Dei Valori risuscita per gli scissionisti del movimento, i nostalgici daranno atto a Di Pietro di avere ragione sul futuro dei 5 stelle pronosticato in tempi non sospetti.

Commenti
Posta un commento