Daje Enri.... Ripiamose sti cocci!!!!!
Una nuova canzone popolare, fine della rappresentanza. Territori muti. Distanza dalla società. Le ragioni profonde del disastro #Pd le stesse che hanno messo in crisi il sistema, perchè di sistema che parliamo. Ora serve una rigenerazione che ha portato ad eleggere, dopo aver sciolto la sua riserva, Enrico #Letta ad essere il nuovo segretario del partito democratico. Oggi, da remoto, l’assemblea, visto la drammatica situazione dopo che Nicola Zingaretti si è dimesso, ha eletto Enrico Letta il segretario. Non lo ì so, ritengo di essere molto confuso su questa dinamica o meglio non basta un altro leader, oppure serve un nuovo partito, una nuova classe dirigente, questo non aspetta me dirlo, ma sicuramente da cittadino i al di fuori delle parti credo che il problema e ben oltre al segretario qualunque sia lui la persona, le correnti esistono ed esisteranno sempre in torno ad un partito, il punto è, quanto contano queste correnti, come si predispongono in torno ad un tavolo, chi è il suo artefice o meglio a chi rispondono, queste sono i problemi a mio avviso che attanagliano il #Pd dove #Letta è chiamato a risolvere prima di dare slancio programmatico al partito ed alla compagine, attenzione si imminenti le elezioni comunali a #Roma e altre città simbolo della sinistra, qui #Letta si gioca la prima partita, con chi andrà il #Pd alleato? Quali sono le scelte di Enrico in questo governo di larghe intese? Quale sarà la sua squadra? Come si posizionerà tra le correnti? Quale sarà il rapporto con il #M5s e #Conte?
Alcune riviste settimanali ritengono che questa è una Genealogia di una catastrofe, per altri il #Pd non è mai nato, gira nostalgici del passato e liberal-liberisti subalterni al presente, incapaci di affrontare la riforma delle riforme: lo stato. #Letta deve essere innovatore, non conservatori di mediazione o compromesso tra correnti, basta fuoco amico bisogna pensare a dare la giusta identità al partito, una vocazione maggioritaria.
Vedremo che cosa farà il nuovo segretario, ma sopratutto che impronta darà al partito democratico, ora i giudizi possono essere di parte o meno, ma bisogna vedere i contenuti, l’espressione, i fatti.
Mentre il #Pd scegli è proclama il segretario, il governo #Draghi si appresta, finalmente direi, ad avere il giusto piano vaccinale, aggiungo mai avuto nel governo #Conte, l’immunità a settembre questo sono i tempi, ci sono tutti i presupposti per aver questa sfera temporale, il modello americano contro il virus.
Quindi prima guarire, poi ripartire messa in campo da #Draghi come ricetta, dove il #Pd di ormai #letta è pronta a dare la sua parte, inteso come contributo, vedremo se inciderà sulla parola o sui fatti.

Commenti
Posta un commento