I Fatti del giorno.........

 - Oggi Enrico Letta scioglie la sua riserva accettando la dio candidarsi, sulle parole che esprimerà, alla segreteria del #Pd, una segreteria inclusiva, riformista, serie, con una sola voce, lo fà attraverso un video Twitter. Inizia la nuova era del partito democratico, ma le correnti saranno tutte d’accordo? Sarà una segreteria con molte donna? Ci saranno altre scissioni? Cosa diranno gli elettori di questo i cambiamento? Sono interrogativi importanti, anche per il futuro stesso della coalizione giallo rossa, quali saranno gli alleati del #Pd estrema sinistra oppure uno sguardo al centro? Chi sarà a questo punto il candidato sindaco di Roma? Nella capitale la sinistra si gioca tanto anzi tutto direi. 

- Lockdown in molte regioni d’Italia, il colore giallo sparisce l’Italia prende il colore rosso in quasi mezza nazione, con gli arancioni è l’unica zona bianca la Sardegna, la zona rossa resta la padrona purtroppo, i contagi aumentano, il pericolo contagi sono imminenti, le varianti mordono alle caviglie, insomma stiamo allo stesso punto dopo un anno esatto, chiusure in questi mesi il precedente anno, chiusura quest’anno con le stesse modalità, questa è una sconfitta per tutti, tutti devono riflettere, Draghi è arrivato adesso sta cercando di velocizzare la vaccinazione, sta creando i presupposti di ripartenza, il problema che si è sbagliato prima nella gestione iniziale dei contratti, e con l’impostazione politica COVID da dimenticare, ci saranno molti imprenditori in difficoltà, ma la ressa non è una soluzione, ma il combattere deve essere sempre parte integrante nella nostra mente, #Draghi sta segnando una via, sta creando una strada di via d’uscita in silenzio con poca acclamazione ma molto lavoro interno, parla quando non si può fare a meno è oggi con parole semplici è utili, ha detto tutto quello che c’era da dire senza gitti di parole oppure promesse, c’è tanto da fare cominciando dai sostegni per le nuove zone rosse, ma anche rilancio, piano vaccinale, non so se è la giusta strada ma sicuramente sarà la strada meritocratico funzionale.

- #Agnelli100 #Agnelli un secolo, cento anni fà nasceva l’avvocato Gianni Agnelli senza di lui l’Italia sarebbe stata diversa e viceversa, diciamo che si sono fatti compagnia per tanti anni, lui la bandiera italiana la scolpita nelle sua azienda da famiglia, un grande uomo che ha segnato la storia sia economica che politica della nostra terra. Un grande uomo di poche parole ma grandi frasi che rimarranno scolpite nei grandi libri di storia.




Commenti

Post popolari in questo blog

CGIL con Landini premier

Le Banche 🏦

Spania 🇪🇸