Il Governo di profilo
Questo per dirti che Super Mario senza comunicazione ha scelto in maniera ferma, decisionale, con tanto di discontinuità con il passato, l’esercito che prende in mano la situazione organizzativa della vaccinazione è uno cosa che Italia Viva aveva chiesto con forza anche nel governo Conte, senza avere risultati, questo per dire che ancora una volta gli esponenti di Italia Viva avevano visto giusto, ma senza polemica alcuna, il fattore di meritocrazia la fatta da padrona, i sbagli erano evidenti e disastrosi, il problema dei giornali, della carta stampata, sopratutto quelli diretti da certi incalliti prepotenti, conoscitori solo di faziosità politica, un nome su tutti Marco Travaglio, per lui è tutto sbagliato, questi sono nomi da quattro soldi a detta sua, senza contare che anche la sua posizione politica di cui aspira è da quattro soldi, senza pensare che, il suo giornale pende, di parecchio, per la base #M5s con i loro trasformismi di ideali prima populisti estremi, poi centristi, poi il partito dei No anti sistema, poi democratici, per poi finire ad essere dentro il sistema, senza contare che adesso con dentro Giuseppe Conte un populismo sano. Insomma che cos’è il populismo sano? Cosa dira Travaglio di questi cambi anti trasformisti? In che posizione si trova adesso il M5S?
Interrogativi evidenti di una spaccatura all’interno di un partito ridimensionato dalla coppia Renzi\Draghi con un garante che non sa se sta su Marte oppure sulla terra ferma chiamata Italia, la Fabiola dei 5 stelle si sta svanendo, la colpa sono dei vertici del movimento, se si rincorre sempre il detto “puntare il dito” non si va da nessuna parte.
#Renzi è stato bravissimo nell’individuare il modo il tempo per innescare una crisi, che porta sulla poltrona più alta un tecnico capace, decisionale, concreto, meritevole, di alto profilo, innescando crisi all’interno di tutti i partiti, certo si può dire di aver riportato al governo la #Lega di #Salvini o #ForzaItalia di #Berlusconi ma dover a scegliere, cercando di portare al centro la politica che piaccia o meno, andando anche contro i suoi interessi partitici, ora facciamo lavorare la squadra in maniera eterogenea per portare a casa sviluppo e investimenti, green, sostenibilità, futuro. Tutto ciò si chiama riformismo.
Manderei su Marte sia Grillo che Casaleggio, accompagnati da Toninelli.
🌎🚀

Commenti
Posta un commento