Basta poco per fare la differenza!!!!!!!!!👍
- Il motivo per cui dobbiamo azzerare le emissioni è semplice: i gas serra intrappolano il calore, provocando l’innalzamento della temperatura media sulla superficie terrestre. Quanto maggiore è la presenza di gas, tanto più elevato sarà l’aumento sella temperatura, e una volta che i gas sono nell’atmosfera, ci rimangono per un tempo molto lungo: circa un quinto dell’anidride carbonica emessa oggi sarà ancora lì tra diecimila anni, questo deve far capire che non si può andare avanti sempre ad emettere gas serra, più mettiamo in circolazioni immissioni più la furerà generazione si troverà con una civiltà morta. In epoca preindustriale, prima della metà circa del diciottesimo secolo, il ciclo del carbonio erra probabilmente più o meno o in equilibrio, ossia quasi tutta l’anidride carbonica emessa veniva assorbita dalle piante e da altre cose. Ma poi cominciammo a bruciare combustibili fossili. Questi combustibili fossili sono composti dal carbonio conservatosi sottoterra grazie alle piante morte da eoni e compresse nel corso di milioni di anni fino a diventare petrolio 🛢, carbone o gas naturale. Quando estraiamo questi combustibili e li bruciamo, emettiamo anidride carbonica che va ad aggiungersi alla sua quantità complessiva nell’atmosfera. Non esistono vie realistiche, quanto meno vie di fuga tracciate, per azzerare le emissioni che prevedano il completo abbandono di tali combustibili o l’interruzione di tutte le altre attività responsabili dei gas serra, come la produzione di cemento, l’uso dei fertilizzanti, o le perdite di metano delle centrali a gas, invece con ogni probabilità, in futuro, si spera presto, a impatto zero produrremmo ancora alcune emissioni, ma disporremo di sistemi per sorbire l’anidride carbonica rilasciata.
-Il altre parole, per semplificare il tutto, “azzerare le emissioni” non significa arrivare davvero a “zero emissioni” bensì a “emissioni nette vicino allo zero” assorbiremo tutte quelle emissioni negative che sono nell’atmosfera. Quindi bisogna distinguere ciò che è probabile da ciò che è possibile ma improbabile, l’unico modo per evitare esiti catastrofici è azzerare le emissioni.
-Insomma basta poco per fare una grande differenza!!!!!!!!!!
-Ci sono troppe cose che non facciamo per pigrizia oppure perchè seguiamo la moda, ecco investiamo in un mondo dove si respira aria pulita, dipende tutto da noi, ovviamente con delle politiche alternative efficaci, ma la nostra vita deve cambiare per aiutare i nostri figli. Vedete abbiamo distrutto tutto ciò Cher andava bene ore è il momento di costruire meglio e bene. Basti guardare questo tragico per renderci conto!

Commenti
Posta un commento