Aggiornamento Ucraina "negoziati" 🇺🇦🇷🇺 Pace🏳️‍🌈

Il presidente americano Joe Biden e i leader europei "hanno ribadito la loro determinazione a continuare ad aumentare i costi contro la Russia per il suo brutale attacco in Ucraina, come pure a continuare a fornire all'Ucraina assistenza militare per difendere se stessa contro un assalto ingiustificato e non provocato": lo rende noto la Casa Bianca. 300 euro al mese per gli adulti e 150 per i bambini. È questo il contributo di sostentamento che il governo italiano darà direttamente ai profughi ucraini che hanno trovato rifugio in Italia e che hanno provveduto autonomamente alla loro sistemazione. 
Soldi che verranno versati solo per 90 giorni o per 60 dopo che, eventualmente, il rifugiato avrà trovato lavoro. A percepire il contributo per i bambini saranno i genitori, se presenti con loro in Italia, o i tutori legali nominati dai tribunali dei minorenni per tutti coloro giunti senza genitori, anche se accompagnati da altri familiari o da educatori di comunità.
Il denaro verrà erogato in contanti da un'istituto di credito previa presentazione del documento di identità e la ricevuta della richiesta di permesso per protezione temporanea rilasciata dalla Questura. La Germania ha alzato il livello di allarme sulle forniture di gas dalla Russia in base al piano di emergenza messo a punto per far fronte a un eventuale taglio di approvvigionamenti dalla Russia. La decisione, ha spiegato il ministro dell'Economia, Robert Habeck, arriva dopo che il G7 ha dichiarato che non intende pagare a Mosca il gas in rubli, come richiesto dal Cremlino. 
"L'allerta preventiva" lanciata oggi prevede, tra l'altro, l'immediata attivazione di una squadra di crisi presso il ministero per monitorare la situazione. 
Polonia, il Primo Ministro ha chiesto all'Unione Europea di imporre una tassa aggiuntiva sull'importazione di idrocarburi dalla Russia. Nazioni Unite, sono almeno 4 milioni gli ucraini che hanno lasciato il loro Paese dall'inizio del conflitto. 

Sono tremende le immagini che giungono da Mariupol, fotografata dai satelliti Maxar nei giorni immediatamente successivi all’apex dell’assedio russo. 

 L’Ufficio per la Comunicazione Stratergica dell’Ucraina ha chiesto a tutti i Paesi occidentali di rinominare  “Via Ucraina” tutte le strade ove hanno sede le ambasciate russe. Gli Stati Uniti hanno invitato i propri cittadini a lasciare Ucraina e Russia in quanto sussite il rischio che il Governo russo possa “trattenere” i cittadini americani. Allo stesso modo sono sconsigliati anche i viaggi verso i due Paesi. Il premier Mario Draghi avrà un colloquio telefonico con Vladimir Putin nelle prossime ore. L'ha reso noto il Ministro degli Esteri Di Maio durante il suo viaggio a Berlino. Il presidente americano Joe Biden avrà una conversazione telefonica con l'omologo ucraino Volodymyr Zelensky alle 14.45 Gmt (le 16.45 in Italia). Lo ha riferito la Casa Bianca. 

#UPDATE Il presidente del Consiglio, Mario Draghi ha avuto un colloquio telefonico con il presidente russo, Vladimir Putin. Il colloquio, si apprende, è durato poco meno di un'ora. 

Le forze armate russe stanno realizzando le condizioni per la fase finale della liberazione del Donbass. Lo ha affermato il Ministero della Difesa russo. Il presidente russo Vladimir Putin ha intrattenuto un colloquio telefonico con il cancelliere tedesco Olaf Scholz. Lo rende noto il Cremlino. La Russia ha raggiunto i suoi obiettivi principali sui fronti di Kiev e Chernihiv. Lo ha affermato il portavoce del ministero della Difesa russo, Igor Konashenkov. Mosca offre a Kiev un cessate il fuoco temporaneo per la città di Mariupol a partire dalle 10 di domani mattina. Il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, effettuerà una visita ufficiale a Nuova Delhi dal 31 marzo al 1 aprile. Lo ha affermato il ministero degli Esteri russo, riporta Tass. Zelensky: per ora nulla di concreto dai colloqui con Mosca. De-escalation russa? Non crediamo a nessuno.







Commenti

Post popolari in questo blog

CGIL con Landini premier

Le Banche 🏦

Spania 🇪🇸