👉Aggiornamento Ucraina 🇺🇦
A colpire gli utenti del web la somiglianza - per non dire uguaglianza - dei loro discorsi pro-Russia riguardo la guerra in Ucraina. Nel collage è possibile vedere quanto le loro parole siano simili.
Anche se al momento non è stato possibile avere certezze assolute, sussiste la possibilità che la macchina propagandistica di Vladimir Putin si stia servendo anche degli influencer per ottenere consensi.
TRADUZIONE DAL RUSSO:
"In 2015, a memorial alley of angels was erected in Donetsk in memory of the children who died in the Donbas during the war, hundreds of innocent children were killed, and at the moment the shelling of the residents continues. We do not want to install new memorials and cannot allow the death of innocent children, Russia wants to stop the eight-year genocide in the Donbass and return the Peaceful Sky over their heads to children" Ria Novosti, Cremlino: “Kiev stava lavorando ad armi biologiche”
Stando ai documenti diffusi dall’agenzia russa Ria Novosti e presentati alla stampa dal rappresentante del Ministero della Difesa russo, il maggiore generale Igor Konashenkov, a Kiev si sarebbe lavorato su agenti patogeni quali “peste, antrace e colera” da utilizzare come strumento offensivo.
Tale materiale, assieme ad ogni documento ad esso relativo, sarebbe stato distrutto su ordine degli Stati Uniti il 24 febbraio, temendo la scoperta da parte del Mondo di questi esperimenti che “violano il primo articolo della convenzione Onu sulla messa al bando delle armi battereologiche”. Putin nella sua conversazione telefonica con il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan:
• La sospensione dell'operazione speciale è possibile solo se Kiev smette di combattere e soddisfa le richieste della Russia.
• L'operazione sta andando secondo i piani e sperava che i negoziatori ucraini adottassero un approccio più costruttivo nei colloqui.
• È stata confermata la disponibilità della parte russa al dialogo con le autorità ucraine e con i partner stranieri per risolvere il conflitto.
Anche l'ANSA ha deciso di sospendere il flusso di notizie dalla sede di Mosca in seguito all'approvazione della normativa che prevede forti pene detentive per la pubblicazione di informazioni ritenute false dalle autorità della Federazione Russa. Lo si legge in una nota.
Irpin, evacuazione dei civili, si nascondono sotto un ponte in cerca di riparo dai bombardamenti. Lo riporta Nexta Live.
"In seguito all'approvazione della normativa che prevede forti pene detentive per la pubblicazione di notizie ritenute false dalle autorità, a partire da oggi la Rai sospende i servizi giornalistici dei propri inviati e corrispondenti dalla Federazione Russa". Lo rende noto la Rai in un comunicato stampa. "In seguito all'approvazione della normativa che prevede forti pene detentive per la pubblicazione di notizie ritenute false dalle autorità, a partire da oggi la Rai sospende i servizi giornalistici dei propri inviati e corrispondenti dalla Federazione Russa". Lo rende noto la Rai in un comunicato stampa. Il presidente ucraino Zelensky condanna la decisione della NATO di non applicare la No-fly Zone richiesta sui cieli dell’Ucraina. “Darà luce verde per nuovi bombardamenti”. Lo riporta The Spectator Index. Il Cremlino annuncia la lista di Paesi ostili, tra cui tutti gli Stati dell'Ue, gli Stati Uniti e il Regno Unito. Intanto, salta l'accordo per l'evacuazione dei civili dopo che Mosca ha aperto corridoi umanitari quasi esclusivamente verso Russia e Bielorussia. A Kharkiv si contano le vittime delle ultime 24 ore di bombardamenti e le borse affondano sui timori di nuove sanzioni. Attesa per il nuovo round di negoziati tra delegazioni russa e ucraina. La Russia chiede all'Ucraina di cessare l'azione militare, cambiare la sua costituzione per sancire la neutralità, riconoscere la Crimea come territorio russo e riconoscere le repubbliche separatiste di Donetsk e Lugansk come territori indipendenti. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.
Commenti
Posta un commento