Inopportunità populista
Ebbene si in questo scenario di guerra ma anche ancora di emergenza sanitaria c'è chi trova il tempo di propagandare sia menzogne che essere smemorato, il leader del Movimento cinque stelle l'avv. del popolo Giuseppe Conte, cosi si è definito lui ai microfoni della stampa, non solo diventa smemorato ma anche pone delle condizioni inaccettabili, una perché i trattati, firme, bilaterali con documenti firmati si rispettano, non solo per questo, ma è stesso lui con la ministra della Difesa e degli esteri di allora Moavero che firma degli investimenti sia in cyber-security ma anche per il rafforzamento militare, in sostanza spese militari, che detta così non c'è niente di male rafforzare il proprio comparto militare e non solo militare, per giunta deve essere anche un vanto come nazione e forza internazionale spendere per la propria difesa, non è questo il punto per far calmare tutti i troll che sono su Facebook e twitter oppure Instagram o qualsiasi social dove il populismo becero si affaccia per demonizzare volgarmente senza argomento l'avversario, ripeto non è questo il punto ma dimenticare di filmare un trattato per poi dire ad oggi che non è opportuno spendere in armamenti o cyber-security quindi per la sicurezza in generale perché c'è l'economia da salvare, per giunta mettendo in affando in numeri del governo, insomma una crisi di governo per una sua dimenticanza, personalmente ritengo che il mestiere da propagandista da quattro soldi lo ha imparato subito, anzi molto velocemente, ritenendo che la sua firma non sia mai stata fatta manco questa foto che metto in evidenza qui sotto, insomma smettendo tutto dicendo il contrario di tutto. Signori questo è Giuseppe Conte detto Conte1, Conte2, e menomale, grazie a Renzi direi, che il Conte3 non sia stato fatto, a quest'ora stavamo ancora contando decine di morti per inefficienza vaccinale, oppure scandalo mascherine, oppure spendere soldi pubblici in cose inopportune come ad esempio i banchi a rotelle, abbiamo assistito all'abbandono della scuola, delle attività, con scarsa velocità nei vaccini, tra scandali vari, vedete Arcuri cosa ha fatto e vi renderete conto che era meglio Figliuolo, per non parlare della protezione civile, che bisogna solo ringraziarli, ma si è messa a dura prova con carichi di responsabilità e di lavoro che magari potevano essere gestiti meglio. Insomma questa è la parabola di un signore chiamato Conte che dopo aver detto che è stato prestato alla politica diventa un politico voltagabbana in pochi anni, uno che la poltrona non la vuole mollare a qualsiasi costo, pur di trovare qualsiasi maggioranza che lo può sostenere, in questo il Pd ci ha messo del suo. Credere a costui dopo aver spulciato tutte le loro cose trovando con i fatti pubblicazioni, interviste, decreti, e cosi via, per poi sostenere una cosa del genere, signori latro che trasformismo dell'ultima ora qua stiamo parlando del re del trasformismo italiano.
Poi in questo secondo riguardo sottostate troviamo un differenza di spessasti militare che con l'avv. del popolo alias Giuseppe Conte che schizzava su, mentre con Matteo Renzi oggi Italia Viva, la spesa militare scendeva, per i nostalgici di menzogna questo è un grafico che sia il Corriere della Sera che il Sole 24 ore nonché Repubblica hanno publicato tra oggi e ieri, in più sono dati che possono essere accessibili a tutti basta andare su internet nei siti governativi italiani sopratutto quello della Difesa oppure Ministero degli Interni, sono visibili e inconfutabili, cosa che il troll grillino trova impugnabile, i fatti miei cari grillini sono fatti i dati non si smettono mai, ricordiamo anche che Giuseppe Conte1 insieme a Salvini nel primo governo andava molto d'accordo con il regime russo, tanto da definirlo partner privilegiato, solo questo dovrebbe far capire tantissime cose, inutile è la spiegazione per coprire il tutto dei populisti ma le cose stanno proprio cosi, oggi colui che chiede più soldi per ripianare l'economia e darli ai più deboli, e stato il prima togliere tutto, lasciando che l'Italia andasse indietro, che arretrasse di molto nei confronti delle altre nazioni Europee, tutti sostengono che il PNRR è stato un successo di Conte, è vero per carità, ma metterei anche il lavoro interminabile del ministro Amendola e di Moavero che sotto traccia si sono mossi per spianare la strada insieme al ministro dell'economia Gualtieri oggi sindaco di Roma, ma poi sto PNRR lo dovevi pure scrivere e da dove cominciavi? visto già i tanti errori e ritardi! Meglio che il PNRR lo scriveva uno che di economia ci capisse Draghi e Franco sono molto più sicuro come cittadino italiano.
In ultimo, ma non meno rilevante, anzi secondo il mio parere molto importante, sia per i cittadini che per la politica nazionale e internazionale, sapere cosa vengono a fare i servizi segreti in tempo di covid19 insieme o meglio camuffati da sanitari sbarcavano in Italia per dare sostegno sanitario, i sanitari il sostegno sanitario e aiuto umanitario per l'emergenza, ma i servizi segreti a fare che? cosa cercavano? cosa volevano i russi con i sevizi segreti in Italia, sicuramente non sono venuti a cambiare aria, quindi è giusto che istituendo una commissione di inchiesta sui fatti accaduti per chiedere spiegazione al diretto interessato Giuseppe Conte leader del Movimento Cinque Stelle. Per giunta voglio ricordare che oltre a chiederlo la base riformista e Matteo Renzi in primis c'è una parte del Pd che sostiene questa richiesta di commissione, ed ancora ci ricordiamo tutti che l'avv. del popolo era molto restia nel cedere il ruolo del capo dei servizi segreti nomina che la tenuta sempre per lui, perché? Come mai? Ci sono cose da non sapere? Bene che Matteo Renzi sia stato ancora una volta portatore di questa richiesta giusta che piaccia o no forse è l'unico politico che fa politica incartamento e fuori.
Le prossime sfide che ci attendono sono imminenti ma anche con tanto senso di responsabilità, il rapporto con l'America e la Cina oramai il sorpasso nipponico e stato consacrato nei confronti degli americani, ma anche stabilire un Occidente forte con rapporti e dialoghi forti, accelerazione di rinnovabili, energia alternativa, ma anche il rafforzamento dell'Nato essenziale sopratutto per questa scellerata guerra tra Ucraini e Russi che anche in questo i populisti non sanno distinguere l'aggressore e l'aggredito. Sfide importanti che Conte non poteva conduce visto la sua smemorata conduzione politica internazionale fatta da populismi e inesperienze, diplomatici ci si nasce non si ci diventa, Draghi insegna ci si lavora sotto traccia ma sempre per stabilire una connessione di dialogo dura e permanente.

Commenti
Posta un commento