"Abbiamo abolito la povertà" slogan dei più azzeccati!!!!🤣🤣😂🤣

"Voglia di lavorare saltami addosso, lavora tu per me che io non posso".
Non credo sia venuta meno la voglia di lavorare. Se mai è venuta meno quella retorica borghese del lavoro a tutti i costi che stava dietro a questo proverbio sui fannulloni messi in frontale contrapposizione agli uomini probi, gli uomini che vivono onestamente del frutto del proprio lavoro. 
Come è anche venuta meno (fortunatamente) la disponibilità di molti a fare lavori miseri perché privi di senso e perché poco dignitosi. Lavori che non danno minime gratificazioni, non solo economiche, e che accetti solo se sei disperato o non hai alternative. 
Si tratta pur sempre di un incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro. Per cui bene richiamare la "voglia di lavorare" sul lato della offerta ma, certamente, qualcosa di nuovo e di meglio va fatto anche sul lato della domanda, di certo il reddito di cittadinanza è stato favorevole a chi pensava di rimanere a casa percepire renddito per poi fare mansioni una volta tanto per avere un guadagno extra, mentre tutti gli altri si facevano il "mazzo" a lavorare e magari essere anche presi in giro da chi, oggi protesta per il mancato rinnovo del RDC, stava a casa sul divano, caro Conte le mancie elletorali le fai altrove non con la pelle degli italiani che sono un popolo di lavoratori da sempre, se lei pensa che stare a casa percependo un reddito sia gradevole lo faccia lei, noi vogliamo lavorare e abbiamo voglia di lavorare e chi oggi protesta e stato preso in giro da chi gli faceva creder che rimanere a fare nulla sia stato un bene per la famiglia e per il bene di se stesso, e lei è stato artefice di un giochino politico meschino sulla pelle degli italiani, la smetta di essere una persona ambigua, la smetta di fare l'avvocato del popolo perché non lo è affatto, lei che la governo fece l'abolizione della povertà, mi Vine da dir quale povertà non si renda conto che così facendo non solo la povertà non viene diminuita ma amplifica le situazioni sociali ed crea disuguaglianze sociali tra classi operarie, il RDC in altri paesi ovvero reddito di inclusione sociale è nato con una programmazione diversa ed attuata con regole scritte rigide, il reclutamento al lavoro e fatto medianti e precisi percorsi formativi tra stato quindi pubblico e lavoro privato quindi aziende e non potevano assolutamente rifiutare, il RDC italiano era meglio che non nasceva proprio se questa è la situazione meglio non averlo bene essere stato eliminato perché porta solo problemi sociali. Faccia na cosa guardi più la globalizzazione e l'intero emisfero e studia tanto ma tanto perché lei non è buono per tutte le stagioni ma manco nel differendere gli interessi nazionali se questi sono i risultati. Creda veramente che facendo il RDC sia stato vissuto di rendita? Creda veramente che lei promotore di una opposizione sul RDC per cercare di difenderlo? Lei ne è certo che gli italiani lo seguano sul RDC? Gli italiani vogliono lavorare caro Giuseppe Conte cosa che lei da quando a conosciuto la politica e quindi la poltrona ed il populismo arrogante e becero ne fa tranquillamente a meno.
Un tempo la sinistra difendeva il lavoro, oggi difende il sussidio. In particolare un tipo di sussidio, cavallo di battaglia 5Stelle, che si è dimostrato altamente inefficiente: 25 mld di spesa per le casse pubbliche e l’occupazione l’han trovata solo i navigator. Assurdo. E su Fassino dico solo una cosa:
Fassino:"Sono stato ingenuo, ho pensato che si potesse ragionare, ma questo è diventato un paese dove ragionare è impossibile".
Sovranisti a destra e populisti a sinistra stringono il Paese in una morsa di stupidità. E su il salario minimo assisto ad un'altra "cazzata" di Giuseppe Conte; Conte vuole finanziare il salario minimo di 9,50 ora tassando il ceto medio, che così sarebbe cornuto e mazziato!

Commenti

Post popolari in questo blog

CGIL con Landini premier

Le Banche 🏦

Spania 🇪🇸